UN PANETTONE PER AIUTARE I BAMBINI DELL'ASSOCIAZIONE SEGNO

Natale si sta avvicinando e dopo il grande successo dell’anno scorso ho deciso di riproporre l’iniziativa solidale legata ai panettoni Lindt.

Anche quest’anno ho bisogno di voi, del vostro cuore, della generosità e del vostro spirito Natalizio. Comprate questo panettone perché SEGNO continui ad essere la casa e la famiglia di tanti bimbi dal passato difficile.

In negozio (ed anche online ACQUISTA IL PANETTONE) potete trovare dei deliziosi panettoni e pandori Lindt in vari gusti: comprate quello (o quelli) che preferite e l'intero ammontare del vostro acquisto lo devolverò all'Associazione SEGNO.

In un anno così particolare, drammatico per alcuni versi, ero in dubbio se riproporre o meno l’iniziativa; SEGNO sta attraversando, come tutti noi, un momento difficile; un aiuto ai bambini ed un po di sollievo agli educatori lo voglio dare.

Lindt si è dimostrata ancora una volta generosa ed ha appoggiato il mio progetto, perciò ho deciso di comprare TANTISSIMI panettoni, molti più dell’anno scorso, e di venderli per aiutare i bambini dell'associazione SEGNO!

TUTTO il ricavato della vendita dei panettoni andrà all'associazione, Lindt ha fatto la sua parte, io pago tutti i panettoni, il resto lo farete voi...

Un panettone a Natale è un must have, piace a tutti, alla mamma, alla nonna, allo zio, agli amici; può diventare un'ottima idea per accompagnare la gratifica natalizia dei vostri dipendenti, oppure da regalare a qualcuno di speciale o semplicemente per finire in dolcezza il pranzo di Natale.

Non ho dubbi che anche questa volta i miei clienti mi appoggeranno, sono sicuro che moltissimi miei concittadini, come hanno già fatto in passato entrando in contatto con l'associazione, mi aiuteranno, sono certo che riusciremo a vendere tutti i panettoni ed a regalare un Natale più felice a chi è meno fortunato, perché a Natale siamo tutti più buoni!

 

 

Per chi non la conoscesse, voglio riproporre una bella storia: il mio incontro con Associazione SEGNO, il motivo per cui ho lasciato il cuore in questa realtà.

Circa dieci anni fa sono venuto a contatto con una casa famiglia situata in Romagna, adagiata sulle colline vicino a Cattolica. A gestire questa casa famiglia è l'associazione SEGNO, nata nel 1996 accogliendo i primi cinque bambini segnati da un passato drammatico.

Il concetto di accoglienza per loro é legato al bello, il bello introduce al vero, il vero allarga la misura del cuore... chi è accolto deve sentirsi voluto ed amato, la sua storia, per drammatica che sia, non può e non deve essere l'ultima parola sulla sua vita..

Negli anni mi sono legato profondamente a questa "famiglia", ho conosciuto tanti tantissimi bambini, ho interagito con loro, mi ci sono affezionato in modo incommensurabile ed ho ricevuto in cambio tantissimo in termini di amore incondizionato e di benevolenza.

Ho accolto e sono stato accolto, e, come dicono in casa famiglia: "Accogliere per noi è condividere la vita. Ogni incontro è un avventura, un viaggio affascinante dove la gioia supera l'immensa fatica."

Neonati, bimbi in età prescolare, adolescenti, ospitati in questa casa, accuditi ed amati, ma sostenuti anche da una grande esperienza e professionalità: psicologi ed educatori professionali lavorano con passione ed intelligenza affinchè i progetti educativi abbiano un esito positivo, in altre parole affinchè ogni bimbo o ragazzino che incontrano possa ricominciare, possa avere un'infanzia spensierata, possa frequentare la scuola, le attività extra scolastiche e soprattutto riesca a trovare serenità dopo i drammi vissuti.

Gli educatori che ho incontrato in questi dieci anni sono molto più che professionali, ci mettono passione e tanto tanto amore, che è tra le necessità più rilevanti per quei bambini.

Negli corso del tempo ho visto tanti bambini arrivare, tanti avere la fortuna di essere adottati o dati in affido, altri tornare alla famiglia naturale una volta ristabilito l'equilibrio, altri purtroppo restare in casa famiglia fino alla maggiore età; ho sempre partecipato attivamente alla vita della casa famiglia cercando di fare il possibile per rendere serena la vita di questi bimbi.

Scopri la collezione panettone-solidale

→ Tutti i prodotti

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati