LEGO FERRARI F8 TRIBUTO A MALCESINE
N Nicola Mattei

LEGO FERRARI F8 TRIBUTO A MALCESINE

26 giu 2020 | FERRARI-F8-TRIBUTO-MALCESINE

 

Avete osservato bene la scatola di questo nuovo Lego?
Sicuramente la vostra attenzione sarà catturata dalla Ferrari, ma se osservate bene, sullo sfondo, notate qualcosa di familiare?

Ebbene si, il Castello che, adagiato su una piattaforma rocciosa, si tuffa nel lago ricorda proprio quello di Malcesine.
 
Questa Ferrari F8 Tributo 76895 LEGO Speed Champions omaggia il nostro bel Castello, che mostra tutta la sua bellezza, specchiandosi sulle acque del Lago di Garda.


 
Mesi fa, sfogliando il catalogo Lego, mentre facevo l’ordine della nuova collezione, non mi ero accorto di questo dettaglio, a farmelo notare è stato, qualche giorno fa un amico: Alessio.
 
Alessio, originario di Castelletto di Brenzone (paese vicino a Malcesine), da qualche anno si è trasferito a Londra; partito in cerca di lavoro, ha trovato un impiego presso il Lego Store di Londra, dove, da circa due anni, riveste un importante ruolo di Manager. E’ stato proprio lui, qualche giorno fa, ad inviarmi la foto della scatola, chiedendomi se riconoscessi il castello nello sfondo.
 

 
Ogni volta che mi trovo a Londra passo sempre a trovarlo, è bello vedere una persona che conosco, lavorare in un negozio così importante (tra l’altro, a mio parere, quello di Londra è uno dei Lego Store più belli al Mondo).
Vi ricorderete la volta in cui ho realizzato la mia foto ritratto, interamente realizzata con mattoncini Lego, e questo è possibile farlo solo in quello Store.
 

Per chi se lo fosse perso, ecco il video della realizzazione del Mosaic Maker LEGO

E’ stata una grande emozione vedere il “nostro castello” rappresentato su una scatola così importante, la scatola di uno dei più famosi brand nel mondo dei giocattoli, un gioco che farà sicuramente il giro nel mondo.
E’ un orgoglio per noi Malcesinesi che Lego abbia scelto proprio il nostro Castello.
 
Sono sicuro che questa scatola diventerà un "must have" per gli abitanti di Malcesine, per tutte le persone che amano il nostro bel paese, nonché per gli amanti delle auto, dei motori, e soprattutto della Ferrari.
 

 
 
La Ferrari F8 Tributo ha lo stesso design dell'originale, che vanta il motore V8 più veloce nella storia della Ferrari. Questo kit include anche la minifigure di un pilota Ferrari. Mettilo al volante e parti!
 

La Ferrari, fiore all'occhiello dell'industria automobilistica Italiana, ed il nostro Castello sullo sfondo, rendono questo LEGO Speed 76895 un’imperdibile edizione da collezionare.

Io ho già aggiunto questa speciale scatola alla mia collezione Lego, e tu cosa stai aspettando? Ordina subito la tua!

 

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo

M Marino
6 ago 2020

Non sono di Malcesine, ma la conosco bene. Forse il più bel posto del Lago di Garda. E alla Ferrari non servono elogi, e’ la Ferrari. Sicuramente prendero’ la scatola.