TRADIZIONI DI NATALE: I CHRISTMAS CRACKERS
N NonSoloGiocattoli Admin

TRADIZIONI DI NATALE: I CHRISTMAS CRACKERS

17 dic 2019 | crackers

Ma cosa sono i CRACKERS???

Non mi riferisco a quelli da mangiare.. LOL :-)


I CRACKERS sono un oggetto tradizionale delle festività natalizie britanniche e di altre celebrazioni fin dall'epoca Vittoriana e sono  ampiamente utilizzati in tutto il mondo moderno per celebrare il Natale ma anche altre occasioni o eventi speciali. Questi "esplosivi" gadget sono composti da un cilindro di cartone arrotolato e decorato ed assomigliano molto ad una grande caramella; in genere contengono una corona di carta (o un cappellino da party in tessuto), un detto o uno scherzo o indovinello, un "botto" attivato per attrito  ed un piccolo regalo.

CRACKERS offrono un inizio colorato ed emozionante a qualsiasi celebrazione e danno anche ad ogni ospite un regalo con cui ricordare quella particolare giornata!
Essi sono in genere utilizzati per decorare le tavole in occasioni speciali e vengono spesso aperti prima di servire al cibo o durante il pasto. A Natale, i CRACKERS vengono utilizzati anche come decorazione per l'albero, o "imbottiti" di doni o come regali di benvenuto per amici e parenti in visita. Altri volte sono usati per inviti, regali promozionali e aziendali, pubblicità sui media, bomboniere e matrimoni e regali personalizzati per occasioni speciali come San Valentino e la festa della mamma..

VOLETE SAPERE COME SONO NATI? 

La storia più nota ed accreditata è che siano stati inventati a metà del 1840 da un pasticcere londinese di nome Tom Smith, che ebbe l'idea durante un viaggio a Parigi dove fu testimone dell'usanza festiva francese di avvolgere mandorle zuccherate e altri dolci in un pezzo di carta colorata. Smith usava includere un messaggio romantico nei suoi primi CRACKERS che commercializzava in Gran Bretagna come "Kiss Mottoes". Tuttavia questo prodotto ha avuto successo limitato fino a quando Smith ha escogitato un modo per far "scoppiare" il cracker quando viene manipolato in un modo preciso.

Interessante no?


Beh, tutte queste info hanno lo scopo di incuriosire! Siete curiosi?
Noi di NONSOLOGIOCATTOLI abbiamo i CRACKERS!!!

Dai classici britannici Schiaccianoci, contenenti idee regalo e gadget ; ai più stravaganti con bath bomb per il bagno, e per finire con i più golosi realizzati da Lindt con all'interno cioccolatini lindor.

DON'T BE LAZY
DON'T BE SHY
HAVE A NONSOLOGIOCATTOLI XMAS!

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo