SONO PRONTO PER RIPARTIRE!
N Nicola Mattei

SONO PRONTO PER RIPARTIRE!

14 mag 2020

 

Finalmente ci siamo, il fatidico giorno sta arrivando e potrò finalmente riaprire la porta di NonSoloGiocattoli.

Chi avrebbe mai immaginato una situazione del genere? Un’emergenza sanitaria che ha paralizzato il mondo, e di conseguenza la chiusura del nostro negozio "fisico" per quasi due mesi. Quando si verificarono i primi casi in Italia io ero in fiera, tra Londra e Parigi, ed ero di ritorno da New York quando fu dichiarato il lock down.

In quei giorni, di fine febbraio ero entusiasta di tutte le novità che avevo trovato in giro per il Mondo ed ero carico per gli accordi firmati con importati brand per l’inizio di una reciproca collaborazione. 

La chiusura forzata è stata un duro colpo, difficile da comprendere, realizzare e gestire: avrebbero dovuto essere 15 giorni, diventati poi 30, alla fine quasi 70. 

L’incertezza e la paura per quello che sarebbe potuto avvenire nelle settimane successive, per fortuna, non hanno preso il sopravvento. Lo shock è durato un paio di giorni, giusto il tempo per progettare, con la mente lucida e fredda, un modo per reinventarsi e trovare un modo di proporre i nostri prodotti.

Non accettavo l’idea di stare a casa, in attesa della possibile ripartenza, non è nella mia indole, non è nel mio carattere.

NonSoloGiocattoli, online non si è mai fermato, anzi, è stato proprio il lock down a darmi la possibilità di focalizzare la mia attenzione e studiare la giusta strategia per continuare a lavorare. E sono state proprio queste settimane di chiusura forzata, a darmi la conferma che la scelta compiuta tre anni fa (quella di sbarcare online), seppur faticosa, è stata la mossa vincente. 

Non fa parte del mio carattere stare inerte ad aspettare che le cose mi caschino addosso, anzi, devo spesso frenarmi e pormi dei paletti, altrimenti, se fosse per me, io continuerei a cambiare, fare, creare. 

Per settimane ho lavorato da solo, chiuso in negozio, senza la possibilità di parlare con nessuno, senza avere contatti con le persone se non attraverso il telefono o lo schermo del computer; per me sono stati i momenti più difficili da accettare e superare: ho iniziato a parlare da solo, e mi davo pure ragione :-)

Ho cercato di essere presente come sempre nella vita quotidiana dei nostri clienti, nel limite del possibile ho provato ad offrire un servizio, la fortuna di avere un canale di vendita online ha fatto la differenza, e ne sono consapevole. 

Durante questi mesi di chiusura, tra un ordine online e l’altro, mentre confezionavo i pacchi, ho progettato una trasformazione del negozio. 

Ebbene sì, era in programma, volevo fare spazio alle tante novità in arrivo e, nonostante l’incertezza, ho deciso di non bloccare l'arrivo della merce, ho confermato tutti gli ordini e tutte le nuove collaborazioni con le aziende che avevo trovato girovagando per il mondo.

Io sono ottimista, io voglio essere ottimista, dobbiamo tutti essere ottimisti! 

Non vedo l’ora di rendervi partecipi di questa trasformazione: è stata tolta la vetrina principale, il negozio diventerà la vetrina di se stesso: pareti rivestite d’erba, e tanti, tanti, tanti nuovi articoli. 

NonSoloGiocattoli ha ampliato il settore delle idee regalo con originali prodotti di arredo per la casa, quindi non solo bambini e ragazzi sogneranno visitando il nostro negozio, ora lo faranno anche gli adulti!

Queste settimane, inoltre, sono state lo spunto per studiare e concretizzare nuovi progetti e collaborazioni, che presto vi farò scoprire.

Bene, ora siamo pronti a ripartire ed aprire di nuovo fisicamente la porta del negozio a tutti voi. 

Sicuramente tante cose sono cambiate in queste settimane, abbiamo sistemato il negozio adottando tutte le disposizioni di sicurezza necessarie per garantire la salute di tutti.

Il nostro impegno sarà di rendere tutto naturale e spontaneo, come è sempre stato, senza infrangere i protocolli. 

Siamo pronti ad accogliervi: 

vi staremo vicini consigliandovi negli acquisti, pur mantenendo le distanze di sicurezza;

vi accoglieremo con il sorriso, seppur nascosto dietro alla mascherina;

vi garantiremo la massima sicurezza, rendendo comunque piacevoli, come sempre, i momenti passati da NonSoloGiocattoli. 

 

NICOLA 

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo