OGGI PREPARIAMO LA RED VELVET CAKE
L Luca Angeli

OGGI PREPARIAMO LA RED VELVET CAKE

16 apr 2020 | red-velvet


Siamo tutti chiusi in casa ad annoiarci e senza idee di come far passare il tempo? Nessun problema ci pensiamo noi di NonSoloGiocattoli! Purtroppo non stiamo passando un periodo tanto facile ma un po’ di svago serve a liberare la mente, e allora cosa consigliamo di fare? Prepara una torta! Ti aiuterà a non pensare a NULLA ! Chi meglio di un ex pasticcere può saperlo!
Ebbene sì ero pasticcere anni fa perciò ora è arrivato il momento di aiutarti a preparare un dolce mozzafiato e anche se non sei un pasticcere provetto con me:-) sono sicuro lo diventerai anche tu!

Ah, dimenticavo, riuscirai a farlo non solo con il mio aiuto ma anche con un piccolo trucchetto che ti svelerò subito! Curioso di saperlo?

Ebbene sì ora ti insegnerò a preparare una fantastica "Red Velvet" secondo la ricetta originale made in USA.
In pochi facilissimi passi e in poco tempo potrai assaggiare una delle più buone e famose torte originali americane, ad ogni forchettata ti sembrerà di essere a New York seduto ad un tavolino di Brayan Park con una fetta dell'ottima Red Velvet appena comprata nella fantastica Magnolia Bakery... bando alle ciance è ora di mettersi all opera!


Per prima cosa procurati una scatola di preparato Red Velvet Duncan Hines (sotto ti elencherò il link per acquistarla sul nostro e-commerce) tre uova 230 ml di acqua e 80 ml di olio, uno sbattitore elettrico un contenitore capiente e uno stampo per dolci.
Preriscalda il forno a 180 gradi prima di iniziare perché ci vorranno davvero 5 minuti...



Versa il contento della busta nel recipiente assieme alle uova all'olio e all'acqua e mescola per 5 minuti! Si hai capito bene, solo 5 minuti e l’impasto della tua Red  Velvet è pronto! Imburra e infarina due tortiere da 20cm.
Dividi l’impasto in parti uguali e poi metti in forno per 30 minuti! Facile no???

     


Ora viene il passaggio più complicato ma per questo ci sono qui io! Prepariamo insieme la farcitura, c’è chi usa crema al burro ma a me piace farla con un semplice e leggero frosting. Aspetta che le due torte si siano raffreddare un attimo e poi iniziamo!

INGREDIENTI PER IL FROSTING:

- 400gr Panna Fresca

- 250gr Mascarpone

- 250gr Philadelphia

- 140gr Zucchero a Velo



Monta la panna fresca e mettila a parte per qualche minuto, prendi mascarpone panna formaggio spalmabile (io uso il Philadelphia) zucchero a velo, ora monta il tutto, dopodiché aggiungi la panna mescolando a mano con un mestolo senza far smontare il composto. Yeah, la base è pronta, la crema pure e ora farcisci e decora la torta a tuo piacimento, puoi dare sfogo alla tua fantasia ed alla tua creatività nascosta! In fondo un pasticcere è un artista, crea, decora, colora e prepara dolci che prima del palato devono colpire gli occhi!!

 

Credimi, è veramente semplice da realizzare, utilizzando il preparato Red Velvet in vendita da NonSoloGiocattoli.

Hai l'acquolina in bocca? Allora cosa aspetti? Ordina il preparato e mettiti subito all'opera!

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo