NUOVA APERTURA: NSG CONCEPT STORE

NSG Concept Store: un progetto che si concretizza dopo anni (di sogni). Ma andiamo con ordine, voglio raccontarvi un po’ di curiosità e le motivazioni che mi hanno spinto in questa nuova avventura.
 
Che cos'è un Concept Store?
Il Concept Store è un negozio caratterizzato da una eterogenea diversificazione nell'assortimento rispetto all'esperienza tradizionale del negozio, con un'identità molto forte e l'obiettivo di catapultare il cliente in uno spazio che ha un "concetto", un'idea ed uno stile ben preciso nel quale potersi identificare.
 
E cosa sarà NSG Concept Store?
NSG Concept Store è la nostra idea visionaria di scoprire prodotti, passioni e progetti italiani, quelli per cui siamo famosi, ricercati e imitati in tutto il mondo.
Un viaggio attraverso l'artigianalità tipica del Made in Italy spaziando dal complemento d'arredo, oggetti per la casa, per la tavola, decorazioni, prodotti per la cura della persona, profumazioni, abbigliamento e accessori moda.
 
Il progetto è ambizioso e molto entusiasmante anche in un anno così difficile, in cui sono state annullate tutte le fiere del settore. Mettere in piedi (da zero) un negozio di questa portata non è stato facile, ma mesi e mesi di ricerca ci hanno permesso di selezionare il meglio del meglio. Ed ora, che abbiamo concluso gli ordini, posso dirvi che sarà una BOMBA, oltre ogni aspettativa, non vedo l'ora di aprirvi le porte del negozio.
 
La voglia di aprire un Concept Store mi stuzzicava da alcuni anni; durante i miei viaggi nelle grandi città Europee restavo colpito dall’evoluzione che i negozi “tradizionali” stavano subendo e, seppur Malcesine resti “un’oasi felice” grazie al turismo, mi sono convinto che ora sia arrivato il momento di fare un balzo in avanti, per stare al passo con i tempi.
 
Era la fine di marzo (mentre eravamo travolti dalla prima ondata dell'emergenza sanitaria che ha colpito il Mondo) quando ho saputo che si era liberato quello che sarebbe diventato poi il mio negozio. Una location così bella non potevo farmela scappare, era il segnale che stavo aspettando, ma prima di dire Sì mi mancava un tassello fondamentale.
 
Il sogno e il progetto di aprire un negozio così, negli anni, non lo avevo fatto da solo, ma con Sabrina. Quello era il tassello fondamentale: o con lei o niente.
E’ bastata una telefonata, anche lei non ha avuto alcun dubbio… si doveva fare!

Per chi non la conoscesse, Sabrina è una grande amica; sempre presente nella mia vita e sempre pronta ad aiutarmi, spronarmi ed assecondare le mie idee.
Bisogna fare un bel salto nel passato per arrivare alla nascita della nostra amicizia: ero un bambino, di forse 10-12 anni, e conobbi Sabrina perché aveva aperto un negozio vicino a quello dei miei genitori. Probabilmente il fatto che vendesse giocattoli ha fatto sì che si instaurasse subito un grande feeling, passavo tutto il mio tempo libero in negozio da lei.
Dapprima mi coinvolse affidandomi qualche commissione, poi iniziai a darle una mano in negozio, dopodiché arrivò il momento in cui mi chiese di sostituirla qualche ora, fino a quando decise di lasciare il negozio, e propose a me di rilevarlo. Avevo 18 anni, andavo ancora a scuola e assecondato dai miei genitori, decisi di accettare.
E da lì è iniziata la mia avventura in NonSoloGiocattoli, che dura ancora oggi, dopo quasi 20 anni. Un crescendo di successi per i quali devo dire grazie in primis a lei, le sarò sempre grato per aver creduto in me.
 
Negli anni la nostra amicizia si è fortificata, ed è proprio per questo che l'ho voluta al mio fianco in questo nuovo progetto, sarà proprio lei il volto di NSG Concept Store, pronta ad accogliervi, consigliarvi e intrattenervi.
La sua preparazione, competenza e l'instancabile voglia di sapere e conoscere sono per me elementi preziosi che mi hanno aiutato in questo nuovo mondo, insieme abbiamo concretizzato quello che per noi è stato per tanti anni solo un sogno, ed ora sta diventando realtà. Sono impaziente di mostrarvi quello che abbiamo ideato e pensato, rimarrete piacevolmente sorpresi.


 
Ho al mio fianco due validissimi collaboratori: Sabrina per NSG Concept Store e Luca per NonSoloGiocattoli che mi danno la possibilità di affrontare con serenità e tranquillità questa nuova avventura, permettendomi di poter pensare ad un nuovo progetto da realizzare… sto scherzando (per il momento).

 

Seguici sui nostri profili social per restare aggiornato:

INSTAGRAM: NSG

FB: NSG

Scopri la collezione

→ Tutti i prodotti

1 commento

  • Buona fortuna, non vedo l’ora 🥰🥰🥰🥰🥰

    Regia

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati