NonSoloGiocattoli in visita da Dylan's Candy, il migliore negozio di dolci Americani a New York
N Nicola Mattei

NEW YORK: DAY 2

22 feb 2020

il jet-leg mi fa aprire gli occhi prima dell'allarme della sveglia… sono le 4.50 e  mi ritrovo a rigirarmi nel letto.

É decisamente troppo presto per uscire, temporeggio ma  alle 6.30 mi alzo: voglio uscire, voglio andare ad esplorare la città che ancora dorme.

Esco dall’hotel con tanta energia ed entusiasmo, bastano pochi passi, mi fermo… impietrito, anzi, congelato. Controllo la temperatura, il termometro segna -8°
Non ero pronto ad un una temperatura del genere , con la stessa energia con cui sono uscito (forse anche di più) rientro in hotel, meglio cambiare il mio outfit, ho bisogno di coprirmi di più e ne approfitto per fare colazione.
 
Non mi faccio scoraggiare dal freddo, esco: si parte! L’obbiettivo della giornata è quello di andare ad esplorare un po’ di negozi, andare a scoprire le tendenze e le mode e perché no, a “rubare” qualche idea da portate a casa… fa sempre comodo!
 
Prima tappa: SOHO, dall’hotel sono circa 5km, la giornata è bella, il cielo è sereno e io amo camminare, quindi opto per raggiungerlo a piedi, è straordinario passeggiare in città, all’ombra dei grattacieli (anche se oggi un po’ di sole farebbe piacere) ahahah!
 
SOHO è un quartiere di New York che si trova nel borough di Manhattan, dagli anni settanta (la sua epoca d'oro) è stato una meta per gli artisti, i quali hanno contribuito a realizzare tra le più grandi meraviglie architettoniche che hanno differenziato il quartiere da molti altri. Oggi è zona dello shopping per eccellenza, ma nelle stradine meno conosciute, e negli angoli della città più nascosti è facile trovare i negozio più particolari: gallerie che ospitano opere quotatissime, negozi di design, concept store avantissimi, e grandi negozi dismessi, trasformati in gallerie che accolgono diversi artisti, ognuno con le proprie opere e lavori. Purtroppo (per voi) non è stato possibile fare foto.
Ho conosciuto un paio di artisti molto interessanti e meritevoli, con delle idee veramente originali, mi auguro che sia l’inizio di una possibile collaborazione, mi auguro quindi di farvi trovare presto, sugli scaffali di NonSoloGiocattoli le loro creazioni.

      

Il pomeriggio diventa un grande piacere per me, se lo definissi “lavoro” potrei ricevere parecchi insulti. Il programma prevede il tour dei più rinomati e famosi negozi di dolci americani per osservare da vicino i prodotti in vendita, prima di decidere cosa ordinare.
Agli americani piace esagerare, lo sappiamo, e sembra che in questo settore lo facciano ancora di più. It’s Candy e Dylan’s Candy sono sicuramente i migliori negozi nel settore, e loro sanno esagerare: a partire dei negozi, curati in ogni minimo particolare, gigantesche decorazioni che rappresentano leccornie di tutti i tipi; caramelle di ogni colore, gusto e forma; cioccolate, zucchero filato, e tanto tanto altro ancora.

 

 

 
Dylan’s Candy si differenzia per il fatto che non si trovano in vendita solo dolci, ma anche gadget e articoli di ogni genere per la casa, per la scuola, e per il tempo libero.
Essendo una catena, se ne trovano diversi nella città, il mio preferito resta quello sulla 3rd Avenue ad angolo con la 60th St. dove al suo interno si può trovare anche un bar che propone dolci e coppe gelato decorati e realizzati con caramelle.
 

           

Manca ancora un po’ di tempo all'ora di cena, giusto il necessario per incontrare un mio fornitore e preparare un bell’ordine. Ne resterete sopresi!
I brand famosi già li conoscere: Reese’s - Hershey’s - Pop Tarts, m&m’s, Oreo, Nerds, Fluff, etc… tutti hanno in serbo grandi soprese ed edizioni particolari… e sugli scaffali di NonSoloGiocattoli non potranno mancare! Vi do solo un'anteprima: nuovo gusto OREO "caramello e cocco"!
Siamo stati tra i primi a portare gli snack e i dolci americani in Italia, vediamo quindi di mantenere il primato proponendo le ultime novità.
 
Ho volutamente sorvolato su pranzo, merende, snack e degustazioni varie fatte oggi.
Qualcuno dovrà pure assaggiare per selezionare e scegliere quello che troverete in vendita in negozio… o no?
 
La giornata si conclude, il telefono segna 35,9 km la distanza percorsa con più di 46850mila passi percorsi.
E’ ora di dormire.
Domani sarà il gran giorno… si andrà a visitare la fiera del Giocattolo Toy Fair New York… non vedo l’ora!

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo