MONOPOLY EDIZIONE VERONA
N NonSoloGiocattoli Admin

MONOPOLY EDIZIONE VERONA

9 nov 2019 | MONOPOLYVERONA

Chi non ha mai giocato a Monopoly??
Una camminata per Via dei Giardini attraversando il Parco della Vittoria, con l'ansia di non aver fortuna e doversi fermare lì e non perché si tratti di luoghi pericolosi o mal frequentati.
Monopoly è il più venduto gioco da tavola al mondo, giocato in oltre 100 Paesi e tradotto in 44 lingue; prende il nome proprio dal sistema economico del monopolio, ed ha come scopo finale quello di concentrare il controllo assoluto del mercato immobiliare nelle mani di un solo imprenditore, il supermonopolista.

Secondo la versione ufficiale data dalla Hasbro, fabbrica di giocattoli che ne detiene il brevetto a livello mondiale, il Monopoly è stato inventato nel 1933 da Mr Darrow e fu quindi brevettato nel 1935 dallo stesso Darrow e dalla fabbrica di giocattoli Parker Brothers ed in soli due anni vendette 2 milioni di scatole facendo la fortuna dei suoi inventori.
Secondo quanto riportato dall’Harper’s Magazine, però, le vere origini del Monopoly risalirebbero già al 1903, quando un’attrice di nome Lizzie Magie inventò una sorta di proto-Monopoli (ma questa è un'altra storia)!!


Vi chiederete "ma perché tutte queste informazioni su Monopoly???", ecco ora ci arrivo: oggi 09/11/2019 Mr Monopoly, che è la mascotte del famoso gioco di società, sarà in giro per le strade di Verona a promuovere l'uscita di un'edizione molto molto speciale di Monopoly, un'edizione che può diventare un" must have" per le festività natalizie e per le strenne di Natale, speciale quindi molto preziosa!

Sto parlando del MONOPOLY VERONA, il gioco di società più conosciuto al mondo avrà come soggetto VERONA e la sua bellezza!! Sul famoso tabellone, oltre ai già conosciuti monumenti, ci sono anche le attività locali, la cultura, lo sport ed i luoghi più noti della nostra Verona; ovviamente anche le carte ‘probabilità’ e ‘imprevisti’ saranno personalizzate, e parleranno della città scaligera!


Questa versione di Monopoly può diventare un acquisto imperdibile non solo per i veronesi, ma anche per le migliaia di turisti che con il Monopoly Verona potranno avere un ricordo alternativo e quindi attraverso il gioco, portare Verona in tutto il mondo, e noi di NonSoloGiocattoli lo sappiamo bene, infatti ce l'abbiamo!


Ma Monopoly Verona non è solo un souvenir per turisti, ma è anche un'ottima idea regalo per adulti e bambini, per  trascorrere tempo insieme in famiglia o con gli amici, per girovagare virtualmente per la città, per fare un dono diverso a qualcuno!


Monopoly Verona è in vendita da oggi da NonSoloGiocattoli potete trovare questa straordinaria edizione sia online che in store!!


DON'T BE LAZY.. DON'T BE SHY!
Have a NonSoloGiocattoli XMas!

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo