INAUGURATO IL NATALE DA HAMLEYS A LONDRA - UNVEILING OF CHRISTMAS WINDOWS
N Nicola Mattei

INAUGURATO IL NATALE DA HAMLEYS A LONDRA - UNVEILING OF CHRISTMAS WINDOWS

2 nov 2019

Avrete sicuramente sentito parlare di Hamleys, uno dei più grandi e famosi negozi di giocattoli al mondo, dopo lo storico FAO Schwarz di New York e NonSoloGiocattoli di Malcesine (of course ahahah ).

Hamleys, nel cuore di Londra, 7 piani da sogno, che fanno luccicare gli occhi ad ogni bambino (ed anche ai bambini di una volta...); entrarci, è un’esperienza che va vissuta, lasciarsi trasportare dalle emozioni e perdersi tra peluches, costruzioni, Lego, bambole,  Barbie, LOL Surprise, giochi di società, macchinine, giochi creativi e didattici, colori, dolci, e tutto quello che un negozio di giocattoli deve avere!

Venerdì 1 novembre sono partito all’alba, destinazione Londra, dove nel pomeriggio, precisamente alle 13.00 nella principale via dello shopping londinese si sarebbe svolta la tradizionale e tanto attesa festa che segna l'inizio dell'Hamleys Christmas, cioè dell'allestimento dedicato al Natale: scintillanti lucette, pacchetti regalo, decorazioni natalizie, candy canes, zucchero filato... come in un magico sogno.

Non potente neanche immaginare con che cura dei dettagli e con che organizzazione si svolga il tutto.
Il pretesto è quello di aprire al pubblico le vetrine natalizie (fino a quel momento coperte).
La folla è quella delle grandi occasioni, grandi e piccini in trepida attesa con i volti sognanti: non si tratta di una semplice “apertura delle vetrine” ma  di un evento organizzato, per l’occasione, che lascia tutti a bocca aperta.
Ghospel, canti natalizi, musical, elfi e persino una nevicata... anche quest’anno non hanno deluso le aspettative.

Le 4 vetrine, quest'anno, sono state affidate ad esperti Visual Merchandising, e protagonisti, sono i famosissimi e dolcissimi peluches TY Beanie Boos, in rivisitazioni e ambientazioni natalizie.

Protagonisti sono stati il cast della Royal Shakespeare Company’s che si sono esibiti fino al tanto atteso count down che ha dato il via ai giorni più magici dell’anno: quelli che anticipano il Natale.

Ho deciso di far sognare anche voi, e proprio per questo ho ripreso la festa.



Imperdibile anche l’esibizione live tratta dal musical MATILDA di Roal Dahl



Spero di essere riuscito a trasmettere anche a voi l’emozione e la magia del Natale che si respirava in Regent Street venerdì pomeriggio.

Il mio sogno si rinnova anno dopo anno: io desidero fortemente organizzare un evento come questo, anche da NonSoloGiocattoli!
E credo che dopo aver visto questi video, anche voi sarete d'accordo con me!

 

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo