
Ciao a tutti, oggi vi presento un'azienda che definirei caleidoscopica: un collettivo di artisti particolari, ognuno con la propria vicenda, artisti dal sorriso irresistibile e dalla fantasia sfrenata!
Come accade sempre, mi piacerebbe raccontarvi una bella storia, perchè questa è veramente una storia bella!
Lo scorso inverno Nicola disse a Luca ed a me di aver visto dei prodotti molto particolari su una rivista inglese, come sempre Nicola, curioso e visionario, ci disse di aver già contattato l'azienda produttrice e che l'avremmo potuta visitare durante il nostro viaggio a Londra. Ed è avvenuto proprio così.
Gli autori delle opere d'arte di cui vi parlerò convivono con epilessia complessa e difficoltà di apprendimento; essi lavorano a fianco degli istruttori per creare opere d'arte che in seguito vengono sviluppate in prodotti di design da vendere.

Tutte le opere d'arte sono originali ed ogni artista apporta all'impresa un contributo personale e reale. La cosa che più ci ha fatto piacere è che ARTHOUSE Unlimited "offra uno scopo" a queste persone ed è dell'idea che sentirsi veramente rispettati, possa migliorare la salute ed il benessere psicofisico di ogni essere umano.
L'intento è quello di sfidare i luoghi comuni e di creare una migliore accettazione e inclusione per tutte le persone con disabilità.
Tutte le opere d'arte che si vedono stampate in primo piano sugli articoli di ARTHOUSE Unlimited sono opere originali e prendono vita allo studio ARTHOUSE in Inghilterra.

Le sessioni si svolgono in studio due volte al giorno, ogni giorno della settimana con di solito circa sei artisti ciascuno. Alcuni artisti partecipano a una sola sessione a settimana, mentre altri più spesso. Lo studio condivide il piano terra di ARTHOUSE Unlimited anche con il suo negozio; questo uso condiviso dello spazio è stato studiato appositamente; significa che i clienti sono in grado di vedere le opere d'arte create e, a loro volta, gli artisti sono in grado di assistere alla vendita dei propri lavori. Nel frattempo si sviluppa anche l'integrazione e l'accettazione delle persone che vivono con problemi di disabilità; agli artisti fa benissimo, si sentono accettati e si sentono importanti!

E' stato infatti emozionante vedere con quanta felice serietà gli artisti ci facevano vedere i propri disegni, ogni disegno ha dentro di se una storia personale alternativa, una visione della vita diversa da quella cui sono abituata io; tutti i "pittori / disegnatori" che abbiamo incontrato erano orgogliosi e fieri di se stessi.
La maggior parte degli artisti di ARTHOUSE Unlimited sono residenti in The Meath Epilessy Charity, un'organizzazione benefica che offre alloggi e servizi di supporto di qualità per le persone di età pari o superiore a 19 anni con epilessia grave, difficoltà di apprendimento e difficoltà fisiche; la stessa organizzazione grantisce loro l'accesso a una vasta gamma di altre attività e corsi, The Meath incoraggia tutti i residenti a vivere la propria vita nel modo più completo e indipendente possibile.

Non vedo l'ora di presentarvi i prodotti, sono certissima che ve ne innamorerete, come è successo a noi!!!
Per prima cosa abbiamo visto i saponi, ce ne sono di due formati; i saponi sono tutti organici e profumatissimi, confezionati singolarmente con packaging accattivanti, ottimi da regalare e da regalarsi anche perchè sono personalizzati con simpatiche frasi motivazionali.

Ci sono poi le candele profumate e profumatori per ambiente, di ottima qualità e dal design unico, adatti ad ambienti moderni, classici, shabby chic, futuristici, etnici, grotte, castelli, roulottes e loft... stanno bene ovunque; e così pure le tazze, per un pubblico eterogeneo, dai giovanissimi agli adulti; ogni oggetto racconta una storia, ogni prodotto è frutto di pensieri sogni ed idee, è impossibile non restare colpiti da quelle grafiche e da quelle confezioni.

E poi cioccolate raffinate e dai gusti variegati, avvolte in confezioni colorate e uniche, ma anche confezioni di Tea con biscotti e dulcis in fundo le borse in stoffa, con stampe meravigliose, per chi non ama le cose troppo comuni e banali.
