ARTHOUSE UNLIMITED: artisti speciali per un progetto sorprendente.

Ciao a tutti, oggi vi presento un'azienda che definirei caleidoscopica: un collettivo di artisti particolari, ognuno con la propria vicenda, artisti dal sorriso irresistibile e dalla fantasia sfrenata! 

Come accade sempre, mi piacerebbe raccontarvi una bella storia, perchè questa è veramente una storia bella!

Lo scorso inverno Nicola disse a Luca ed a me di aver visto dei prodotti molto particolari su una rivista inglese, come sempre Nicola, curioso e visionario, ci disse di aver già contattato l'azienda produttrice e che l'avremmo potuta visitare durante il nostro viaggio a Londra. Ed è avvenuto proprio così. 

Gli autori delle opere d'arte di cui vi parlerò convivono con epilessia complessa e difficoltà di apprendimento; essi lavorano a fianco degli istruttori per creare opere d'arte che in seguito vengono sviluppate in prodotti di design da vendere. 

Tutte le opere d'arte sono originali ed ogni artista apporta all'impresa un contributo personale e reale. La cosa che più ci ha fatto piacere è che ARTHOUSE Unlimited "offra uno scopo" a queste persone ed è dell'idea che sentirsi veramente rispettati, possa migliorare la salute ed il benessere psicofisico di ogni essere umano.

L'intento è quello di sfidare i luoghi comuni e di creare una migliore accettazione e inclusione per tutte le persone con disabilità.  

Il 100% dei ricavi delle vendite di questi meravigliosi oggetti sostiene l'impresa, e le consente di espandersi ed evolversi.

Tutte le opere d'arte che si vedono stampate in primo piano sugli articoli di ARTHOUSE Unlimited sono opere originali e prendono vita allo studio ARTHOUSE in Inghilterra.

Le sessioni si svolgono in studio due volte al giorno, ogni giorno della settimana con di solito circa sei artisti ciascuno. Alcuni artisti partecipano a una sola sessione a settimana, mentre altri più spesso. Lo studio condivide il piano terra di ARTHOUSE Unlimited anche con il suo negozio; questo uso condiviso dello spazio è stato studiato appositamente; significa che i clienti sono in grado di vedere le opere d'arte create e, a loro volta, gli artisti sono in grado di assistere alla vendita dei propri lavori. Nel frattempo si sviluppa anche l'integrazione e l'accettazione delle persone che vivono con problemi di disabilità; agli artisti fa benissimo, si sentono accettati e si sentono importanti!

E' stato infatti emozionante vedere con quanta felice serietà gli artisti ci facevano vedere i propri disegni, ogni disegno ha dentro di se una storia personale alternativa, una visione della vita diversa da quella cui sono abituata io; tutti i "pittori / disegnatori" che abbiamo incontrato erano orgogliosi e fieri di se stessi.

La maggior parte degli artisti di ARTHOUSE Unlimited sono residenti in The Meath Epilessy Charity, un'organizzazione benefica che offre alloggi e servizi di supporto di qualità per le persone di età pari o superiore a 19 anni con epilessia grave, difficoltà di apprendimento e difficoltà fisiche; la stessa organizzazione grantisce loro l'accesso a una vasta gamma di altre attività e corsi, The Meath incoraggia tutti i residenti a vivere la propria vita nel modo più completo e indipendente possibile.

Da questa premessa mi auguro si sia capito che ARTHOUSE Unlimited vende una gamma di oggetti di design ed articoli da regalo veramente straordinari ed unici nel loro genere.
Nicola, Luca ed io ne siamo rimasti profondamente colpiti, ma non solo per la storia del brand che ha il suo fascino ed arriva direttamente al cuore, ma siamo rimasti folgorati dai prodotti, dai disegni, dalle stampe, dal pakaging.

Non vedo l'ora di presentarvi i prodotti, sono certissima che ve ne innamorerete, come è successo a noi!!!

Per prima cosa abbiamo visto i saponi, ce ne sono di due formati; i saponi sono tutti organici e profumatissimi, confezionati singolarmente con packaging accattivanti, ottimi da regalare e da regalarsi anche perchè sono personalizzati con simpatiche frasi motivazionali.

Ci sono poi le candele profumate e profumatori per ambiente, di ottima qualità e dal design unico, adatti ad ambienti moderni, classici, shabby chic, futuristici, etnici, grotte, castelli, roulottes e loft... stanno bene ovunque; e così pure le tazze, per un pubblico eterogeneo, dai giovanissimi agli adulti; ogni oggetto racconta una storia, ogni prodotto è frutto di pensieri sogni ed idee, è impossibile non restare colpiti da quelle grafiche e da quelle confezioni.

Abbiamo visto poi i biglietti d'auguri, naif e ironici, buffi, tenerissimi, non sono stata in grado di sceglierne solamente uno. 

E poi cioccolate raffinate e dai gusti variegati, avvolte in confezioni colorate e uniche, ma anche confezioni di Tea con biscotti e dulcis in fundo le borse in stoffa, con stampe meravigliose, per chi non ama le cose troppo comuni e banali.

La cosa straordinaria è che tutto ciò permette anche un approccio di tipo filantropico allo shopping, si compra un prodotto di valore con la consapevolezza di essere solidali con qualcuno che con le sue opere può uscire da una dimensione di reale grave disagio esistenziale.
Nonsologiocattoli è uno scrigno di "oggetti fortunati" sempre alla ricerca di prodotti belli e distintivi da offrire ai consumatori. 
Per questo non si può non adorarlo!

Scopri la collezione ARTHOUSE-UNLIMITED

→ Tutti i prodotti
BOWL ISOBEL'S DOGS - CIOTOLA PER CANE
CANDLE BEE FREE - CANDELA API
CANDLE DOGS - CANDELA CANE
CANDLE FIGUREHEADS - CANDELA
CANDLE THE WAVE - CANDELA BALENA
CHOCOLATE BAR BEE FREE - DARK CHOCOLATE WITH HONEYCOMB

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati