UN PANETTONE PER AIUTARE I BAMBINI DELL'ASSOCIAZIONE SEGNO
N Nicola Mattei

UN PANETTONE PER AIUTARE I BAMBINI DELL'ASSOCIAZIONE SEGNO

6 dic 2019 | un-panettone-per-segno

Cari tutti!!!!
Da anni seguo da molto vicino l'associazione SEGNO e so che in questo periodo sta vivendo un momento di difficoltà.

Ho bisogno di voi, del vostro cuore, della generosità e del vostro spirito Natalizio. Comprate questo panettone perché SEGNO continui ad essere la casa e la famiglia di tanti bimbi dal passato difficile.


In negozio (anche online ACQUISTA IL PANETTONE) potrete trovare dei deliziosi panettoni Lindt in vari gusti: scegliete quello (o quelli) che preferite e l'intero ammontare del vostro acquisto sarà devoluto all'Associazione SEGNO.

Vi racconto una storia, una bella storia ed ho bisogno di tutti voi per creare un lieto fine.

Ma procediamo con ordine: circa dieci anni fa sono venuto a contatto con una casa famiglia situata in Romagna, adagiata sulle colline vicino a Cattolica. A gestire questa casa famiglia è l'associazione SEGNO, nata nel 1996 accogliendo i primi cinque bambini segnati da un passato drammatico.
Il concetto di accoglienza per loro é legato al bello, il bello introduce al vero, il vero allarga la misura del cuore... chi è accolto deve sentirsi voluto ed amato, la sua storia, per drammatica che sia, non può e non deve essere l'ultima parola sulla sua vita..

Negli anni mi sono legato profondamente a questa "famiglia", ho conosciuto tanti tantissimi bambini, ho interagito con loro, mi ci sono affezionato in modo incommensurabile ed ho ricevuto in cambio tantissimo in termini di amore incondizionato e di benevolenza.
Ho accolto e sono stato accolto, e, come dicono in casa famiglia: "Accogliere per noi è condividere la vita. Ogni incontro è un avventura, un viaggio affascinante dove la gioia supera l'immensa fatica."
Neonati, bimbi in età prescolare, adolescenti, ospitati in questa casa, accuditi ed amati, ma sostenuti anche da una grande esperienza e professionalità: psicologi ed educatori professionali lavorano con passione ed intelligenza affinchè i progetti educativi abbiano un esito positivo, in altre parole affinchè ogni bimbo o ragazzino che incontrano possa ricominciare, possa avere un'infanzia spensierata, possa frequentare la scuola, le attività extra scolastiche e soprattutto riesca a trovare serenità dopo i drammi vissuti.
Gli educatori che ho incontrato in questi dieci anni sono molto più che professionali, ci mettono passione e tanto tanto amore, che è tra le necessità più rilevanti per quei bambini.
Negli corso del tempo ho visto tanti bambini arrivare, tanti avere la fortuna di essere adottati o dati in affido, altri tornare alla famiglia naturale una volta ristabilito l'equilibrio, altri purtroppo restare in casa famiglia fino alla maggiore età; ho sempre partecipato attivamente alla vita della casa famiglia cercando di fare il possibile per rendere serena la vita di questi bimbi.

La settimana scorsa di ritorno da una delle mie tante visite a Montefiore ho guidato per 4 ore cercando di trovare un modo per dare un aiuto tangibile, durante la mia visita ho appreso che ci sono urgenti necessità di denaro, perché nonostante gli sponsor ed il buon cuore di molte persone, arrivano spesso spese impreviste, imprevedibili e spesso - purtroppo - insostenibili.

Guidavo e pensavo, pensavo e guidavo, finché non ho avuto l'idea, apparentemente banale, di raccogliere denaro per l'associazione, proponendo a Voi clienti ed amici di comprare un panettone. A Natale c'è almeno un panettone in ogni casa, no??
Ho contattato la Lindt che si è dimostrata generosa ed ha appoggiato il mio progetto, ed ho deciso di comprare TANTISSIMI panettoni e di venderli per aiutare i bambini dell'associazione SEGNO!
TUTTO il ricavato della vendita dei panettoni andrà all'associazione, Lindt ha fatto la sua parte, io pago tutti i panettoni, il resto lo farete voi...

 

Un panettone a Natale è un must have, piace a tutti, alla mamma, alla nonna, allo zio, agli amici; può diventare un'ottima idea per accompagnare la gratifica natalizia dei vostri dipendenti, oppure da regalare a qualcuno di speciale o semplicemente per finire in dolcezza il pranzo di Natale.
Comprare il panettone da me e non altrove può fare la differenza per i bambini della casa famiglia.

Non ho dubbi che anche questa volta i miei clienti mi appoggeranno, sono sicuro che moltissimi miei concittadini, come hanno già fatto in passato entrando in contatto con l'associazione, mi aiuteranno, sono certo che riusciremo a vendere tutti i panettoni ed a regalare un Natale più felice a chi è meno fortunato, perché a Natale siamo tutti più buoni!

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo