SE FOSSE TUO FIGLIO di Nicolò Govoni
N NonSoloGiocattoli Admin

SE FOSSE TUO FIGLIO di Nicolò Govoni

11 giu 2019 | SEFOSSETUOFIGLIO

È uscito il nuovo libro di Nicolò Govoni: "Se fosse tuo figlio". 

Sicuramente ricorderete Nicolò, un amico che già lo scorso autunno, in occasione dell’uscita del suo libro “Bianco come Dio”, vi avevo fatto conoscere ( https://www.nonsologiocattoli.com/blogs/news/vi-presento-nicolo-govoni )

Avevo pensato di sostenere il suo progetto donando l’intero ricavato derivante dalla vendita del libro “Bianco Come Dio”. Colgo l’occasione per ringraziarvi nuovamente, appoggiato la mia iniziativa, in pochi mesi, mi avete permesso di inviare a Nicolò 3325,00 € 

Un risultato sorprendente e inaspettato. 

Ho deciso di ripetere l’iniziativa anche in occasione dell’uscita del nuovo libro: NonSoloGiocattoli devolverà l’intero prezzo di copertina, hai capito bene!

I 17€ che pagherai acquistandolo, verranno interamente donati a Nicolò.

Nicolò è un ragazzo unico quanto speciale, merita il nostro aiuto!

Compra anche tu “Se fosse tuo figlio”, ma fallo da noi, contribuirai maggiormente al sostegno delle iniziative umanitarie di STILL I RISE. 

 

***

Questa la presentazione di Nicolò del suo nuovo Libro:

Mi sento pieno di emozioni contrastanti: forza e timore, responsabilità e rivalsa, perdono e condivisione. Mi sento me stesso, e non ho più paura. 

Ho iniziato a scriverlo una notte, quando le autorità dell'hotspot hanno separato due fratelli afghani senza famiglia. Mi ero ripromesso di riposare, di godermi i frutti della Nostra Scuola. Ma non potevo più stare a guardare il sistema cannibalizzare i suoi figli. I nostri figli. Ho ripreso a scrivere. 

Ci ho messo tutto me stesso. La mia speranza e la mia vulnerabilità. Le incredibili persone che rendono Mazì la Scuola più bella al mondo, tutte loro. La lotta dei nostri bambini e la loro voglia di vivere e pure i loro grandi successi. Tutto ci porta a stanotte. Stanotte inizia la fase più importante della Nostra Missione: la resa dei conti. 

Ho curato ognuno di loro con grande attenzione. Ho scritto ogni titolo come se fosse il titolo del libro stesso. Cercavo bellezza, cercavo verità. Ogni citazione palpita nel mio cuore, rivela qualcosa di ciò in cui crediamo. Ognuno di questi capitoli è la nostra storia. Siamo Noi. 

Grazie a tutti voi che condividerete il nostro libro ovunque. I prossimi giorni sono cruciali. Non so cosa accadrà da domani in poi, ma sono fiducioso. Come disse Gandhi, la verità non danneggia mai una causa giusta. 

E noi ci battiamo per gli innocenti. 

Nicolò

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo