PERCHE' SCEGLIERE UN CALENDARIO DELL'AVVENTO

Tra pochi giorni sarà Dicembre, il mese più sbrilluccicante dell'anno, quello più ricco di feste, doni, generosità ed aspettative.


C'è un modo divertente e piacevole per dettare il tempo che manca a Natale: usare il calendario dell’Avvento.
Come molte delle usanze legate al periodo che precede il Natale, anche questa affettuosa e dolce tradizione arriva dai freddi paesi del Nord Europa ed ora vi racconto come è nata!

Intorno ai primi anni del '900 un signore tedesco, Gherard Lang, pensò di perfezionare un'usanza casalinga di quando era bambino; la sua mamma,  probabilmente sfinita dalle domande che il piccolo Gherard giorno dopo giorno le faceva, stanca di sentirlo chiedere insistentemente “Quando arriva Natale?“, “Quanti giorni mancano a Natale?“, decise di confezionare 24 piccoli sacchetti con dei biscotti speziati; ne avrebbe regalato uno al giorno a suo figlio a partire dal primo giorno di dicembre. Una volta terminati i sacchetti, allora FINALMENTE sarebbe stato Natale.
Gherard Lang da adulto ideò il primo "calendario dell'avvento" stampando un cartellone con 24 finestrelle che le mamme avrebbero potuto riempire a loro piacimento. Dalla Germania l’usanza si è spostata verso sud fino a raggiungere rapidamente anche il nostro bel paese!

Ecco quindi da  NonSoloGiocattoli una scelta varia e fantasiosa di calendari dell'avvento. Per soddisfare le fantasie, le attese ed i gusti di adulti e bambini.
Attendere il giorno di Natale aprendo ogni giorno una finestrella, aspettare il 25 dicembre con una sorpresa quotidiana è un modo decisamente divertente per ingannare l'attesa.

Un calendario dell'avvento è un modo speciale per dimostrare amore a qualcuno, per dire "ti voglio bene", per condividere, per stupire, per sorprendere.
Se ci si riflette il calendario dell’Avvento ci permette di rappresentare graficamente i 24 giorni che precedono Natale e di viverli in modo gioioso, con tanta dolcezza natalizia; è diventato anche un bel momento di aggregazione familiare che ci lascia liberi di vivere la magia del Natale partendo da piccoli gesti, da un cioccolatino o un lecca lecca o un giochino, per tornare tutti, di nuovo, un po’ bambini..

Da NonSoloGiocattoli si possono trovare idee e suggerimenti per acquistare il calendario dell’Avvento perfetto per le vostre esigenze:
- calendario Avvento LINDT con all’interno cioccolatini LINDOR
- Chupa Chups con caramelle e lecca lecca
BOMB SURPRISE con saponi o bombe frizzanti

- LEGO: ogni giorno troverai una mini figura o un accessorio per costruire il tuo playset Natalizio. Disponibile nelle serie FRIENDS, CITY e STAR WARS.

- i classici, con all'interno cioccolatini, con soggetti NATALE, Unicorni, Gormiti, Lol Suprise, e molto altro...

L'attesa del Natale non è mai stata così dolce, vieni a scegliere uno (in negozio o online www.nonsologiocattoli.com ) dei nostri calendari dell'avvento... tutti da scoprire!!!

Scopri la collezione AVVENTO

→ Tutti i prodotti
LOL SURPRISE CALENDARIO DELL'AVVENTO