PARIGI 21-25 ottobre 2018
N NonSoloGiocattoli Admin

PARIGI 21-25 ottobre 2018

26 ott 2018

Sono in aeroporto, e sto aspettando l’aereo che mi riporterà in Italia.

È arrivato il momento di rientrare, e trarre le conclusioni di questi 5 (frenetici) giorni trascorsi a Parigi, condividendo con voi i ricordi di queste giornate, gli incontri, e le tante novità trovate che presto troverete da NonSoloGiocattoli. 

È giusto iniziare da domenica mattina, quando con un video SI PARTE... ALLA RICERCA DI NOVITÀ (clicca sul link per visualizzarlo), ho annunciato la partenza per una destinazione misteriosa... Parigi mi attendeva, sono stato invitato a visitare SIAL International Food  Exhibition, un’importante occasione di incontro e confronto con realtà di tutto il mondo. 

L’occasione è capitata a pennello in quanto sto studiando ed elaborando un nuovo progetto (progetto del quale, però non posso anticiparvi nulla), ma allo stesso tempo mi interessava scoprire nuove ditte, essendo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed originale. 

Arrivato in tarda mattinata, ho depositato il bagaglio in albergo e vista la stupenda giornata ho percorso la Senna a piedi, partendo da Notre Dame arrivando fino alla Tour Eiffer perdendomi tra le Rue e i Boulevard.

Non era la mia prima volta a Parigi, ma ogni volta è sempre affascinante. A me piace girare le città così, senza una meta, e a piedi, per poter scoprire e ammirare le zone e i quartieri meno conosciuti. 

Lunedì mi sono completamente dedicato alla Fiera, essendo la prima volta che ci partecipavo, volevo dedicarmi con attenzione.

È stato bello, molto bello, ma sopratutto interessante: lo spazio espositivo è enorme, più di 7000 espositori provenienti da tutto il mondo. 

Ho quotidianamente pubblicato su INSTAGRAM e FACEBOOK  un po’ di foto, che hanno riscontrato un grande successo, e pensate che quelle pubblicate erano le cose meno interessanti, quelle scartata, volevo mantenere per voi la sorpresa per le novità ordinate, che molto presto troverete in vendita in negozio e nello store online www.nonsologiocattoli.com tante già a partire da Natale.

Tra le tante, sicuramente nuovi e stravaganti prodotti Made in USA, prelibate cioccolate e dolciumi provenienti dal Belgio, dalla Francia, Inghilterra e Germania, e una chicca tutta Italiana, della quale vado molto fiero e che non vedo l’ora di presentarvi. 

Come dicevo sono molto soddisfatto di queste giornate, la stanchezza si fa sentire, se potessero parlare i miei piedi penso che mi insulterebbero pesantemente, in 5 giorni ho percorso più di 100 km a piedi, molti dei quali in fiera, ma la maggior parte in centro a Parigi, eggià, mi piace scoprire novità e prodotti girando, spulciando e percorrendo minuziosamente ogni rue ogni via ogni arrondissment a tappeto per non perdere nemmeno un negozio, un bistrot una libreria, sopratutto le più insolite e sconosciute, entrando in tutti i negozi, e devo ammettere che in questi giorni la fatica è stata abbondantemente ripagata e premiata con la scoperta di tanti prodotti interessanti. 

Seppur la merceologia che NonSoloGiocattoli vi offre sia già ad un ottimo livello, contando un invidiabile assortimento dei migliori marchi e brand a livello internazionale, a me piace mettermi sempre in discussione, non adagiandomi mai sugli allori, cercando di migliorarmi e rinnovarmi sempre, proponendovi tante novità e stravaganti e insoliti prodotti. È questo che ci distingue dai nostri competitors, e a questo servono i miei viaggi: vedere e scovare  quello che il mondo offre. 

Proprio per questo motivo quest’anno ho scelto di dare la priorità a fiere ed esposizioni internazionali, preferendole a quelle italiane, che purtroppo negli anni hanno perso il lustro di un tempo. 

Bisogna avere il coraggio di osare e di rischiare, questa è la vera sfida, e io ho deciso di farlo! 

 

E proprio perché non mi accontento mai, e non mi piace stare fermo, qualche giorno in negozio e poi la prossima settimana si riparte, destinazione... ovviamente misteriosa! La scoprirete presto!

Link da condividere

Usa questo link per condividere questo articolo